FORUM DEI TIFOSI DEL LECCE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HOME PAGE
HOME PAGE
Accedi

Ho dimenticato la password

PAGINA FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
Galleria

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE. Empty
OFFERTE AMAZON
OFFERTE ESCLUSIVE AMAZON
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
METEO
PREVISIONI

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE.

+7
lecceseDOC
leccezionale
lecce4ever
ultras81
corepresciatu
pessimielementi
salentuno
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE. Empty FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE.

Messaggio Da salentuno Gio Lug 07, 2011 5:47 pm

A partire da lunedì prossimo e fino a mercoledì 13 i calciatori giallorossi si sottoporranno alle visite mediche, presso il "Centro Kinesis Palaia" di Squinzano. Il raduno a Tarvisio (Udine) è fissato per giovedì 14, quando calciatori e staff si ritroveranno presso l'Hotel Spartiacque a Camporosso; dalla mattina seguente prenderanno il via gli allenamenti presso il Campo Comunale di Tarvisio e si andrà avanti fino a sabato 30 luglio, con l'ultimo allenamento programmato al mattno nella località friulana. Dopo una breve pausa prenderà il via la seconda fase del ritiro pre-campionato, che si svolgerà da lunedì 1 agosto (data del raduno presso il Park Hotel, con primo allenamento il 2 al mattino) a sabato 13 agosto (ultimo allenamento al mattino) a Fanano (Modena).
salentuno
salentuno

Numero di messaggi : 4673
Punti : 4971

Torna in alto Andare in basso

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE. Empty Re: FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE.

Messaggio Da salentuno Gio Lug 07, 2011 5:53 pm

Stato: Italia
Regione: Emilia-Romagna
Provincia: Modena
Altitudine: 640 m s.l.m.
Superficie: 89,92 km²
Abitanti: 3.094
Densità: 34,41 ab./km²

Fanano (Fanân in dialetto modenese) è un comune di 3.094 abitanti della provincia di Modena. È il comune più vasto dell'Alto Frignano e gran parte del suo territorio è inserito all'interno del Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese. L'altitudine del suo territorio varia dai 600 ai 2165 m s.l.m. Fa parte della Comunità Montana del Frignano, che ha il proprio capoluogo a Pavullo nel Frignano.

Situato nel territorio dei Liguri Friniates e con attestazioni di frequentazione da parte di genti etrusche[senza fonte], il toponimo viene fatto risalire[senza fonte] ad un deformazione di Fannianus possibile prediale di un Fannius, attestato da una stele funeraria modenese di età romana.

Il nome di Fanano è documentato dall'VIII secolo. In epoca longobarda, all'inizio del VII secolo, San Colombano avrebbe fondato un monastero, in seguito divenuto benedettino. Nel centro del paese una chiesa è tuttora dedicata al Santo irlandese.

Il borgo di Fanano è posto alla confluenza delle antiche strade che conducono alle frazioni. Tra queste Trentino, Trignano e Serrazzone vivevano anticamente dell'economia della media montagna, essenzialmente agricola; Ospitale, Canevare e Fellicarolo vivevano della tipica economia della castagna. La castagna essiccata e macinata nei mulini posti lungo il Leo e il Fellicarolo costituiva l'alimento essenziale della popolazione, che integrava la dieta con prodotti della pastorizia, che tuttavia erano in gran parte venduti per il denaro liquido necessario agli acquisti di generi che non erano prodotti sul luogo, come strumenti di ferro e cotone per i telai familiari. Ha studiato l'economia della castagna sussistente ancora, nella valle di Ospitale, nel 1950, uno storico dell'economia agraria, Antonio Saltini, che ha misurato, sugli antichi catasti, la superficie coperta dai castagneti, quella a seminativo, quella a pascolo, quella a bosco, ricavando le quantità di castagne, di frumento, di fieno, di formaggi, il numero degli agnelli e dei vitelli di cui la popolazione disponeva ogni anno, la superficie a ceduo ogni anno sottoposta a taglio e la quantità di carbone ricavata, ricostruendo la dieta e gli scambi di derrate che la valle effettuava con il mercato.

Trentino è una delle frazioni del comune di Fanano, così chiamata per la sua somiglianza con la provincia di Trento, in virtù della montuosità del territorio. Altre frazioni sono Fellicarolo, Trignano, Ospitale, Lotta, Serrazzone e Canevare.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
salentuno
salentuno

Numero di messaggi : 4673
Punti : 4971

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE. Empty Re: FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE.

Messaggio Da pessimielementi Mar Lug 26, 2011 5:44 pm

I giallorossi si alleneranno a Tarvisio fino a sabato mattina, quando è in programma l'ultimo allenamento al Polisportivo. Al termine di questa prima fase di ritiro, il tecnico Di Francesco concederà due giorni di riposo, con il raduno fissato a Fanano (Modena) alle ore 12.30 di martedì 2 agosto (fine ritiro previsto per il 13 agosto con ultimo allenamento al mattino). Durante la seconda fase di ritiro pre-campionato a Fanano sono in programma quattro gare amichevoli, questo il dettaglio:

• Lecce - Esperia Viareggio, giovedì 4 agosto ore 17.30 Campo Sportivo "Lotta" di Fanano

• Lecce - Castelfranco Calcio, domenica 7 agosto ore 17.30 Campo Sportivo "Lotta", Fanano

• Lecce - ASD Città di Marino, mercoledì 10 agosto ore 17.30 Campo Sportivo "Lotta", Fanano

• Lecce - Carpi, venerdì 12 agosto ore 17.30 Campo Sportivo "Lotta", Fanano
pessimielementi
pessimielementi
Admin

Numero di messaggi : 11399
Punti : 12156

Messaggio Da corepresciatu Mer Lug 27, 2011 4:58 pm

corepresciatu
corepresciatu

Numero di messaggi : 5325
Punti : 5682

Messaggio Da pessimielementi Mar Ago 02, 2011 12:07 am

I convocati per il ritiro di Fanano

I giallorossi si ritroveranno domani, all'ora di pranzo, presso il Park Hotel di Fanano (Modena) per iniziare la seconda fase di ritiro pre-campionato. Il primo allenamento nella località emiliana è previsto per domani pomeriggio presso il C.S. "Lotta". Questo l'elenco dei calciatori che prenderanno parte al ritiro:

Portieri:
Benassi Massimiliano, Gabrieli Ugo, Julio Sergio Bertagnoli, Petrachi Davide

Difensori:
Brivio Davide, Carrozzieri Moris, Diamoutene Souleymane, Esposito Andrea, Ferrario Stefano, Mazzotta Antonio, Romeo Fabio, Tomovic Nenad

Centrocampisti:
Giacomazzi Guillermo, Grossmuller Carlos, Mesbah Djamel, Obodo Christian, Olivera Ruben, Piatti Ignacio, Strasser Rodney, Tundo Antonio

Attaccanti:
Bergougnoux Bryan, Cacia Daniele, Chirico Cosimo, Corvia Daniele, Di Michele David, Falco Filippo, Falcone Luigi, Jeda Capucho Neves Jedais, Ofere Edward
pessimielementi
pessimielementi
Admin

Numero di messaggi : 11399
Punti : 12156

Messaggio Da ultras81 Mer Ago 03, 2011 12:07 pm

Juan Guillermo Cuadrado Bello è arrivato a Fanano (MO) sul finire della seduta di questo pomeriggio. Il calciatore colombiano, classe '88, domani sosterrà le visite mediche e, con il nullaosta dell'Udinese Calcio, si metterà a disposizione di mister Di Francesco.

ultras81
ultras81

Numero di messaggi : 4422
Punti : 4792

Messaggio Da lecce4ever Mer Ago 03, 2011 12:22 pm

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE. Fanano_00001

Primo allenamento questo pomeriggio nel ritiro di Fanano presso il C.S. "Lotta". La comitiva giallorossa si è ritrovata per l'ora di pranzo presso il Park Hotel. Erano presenti anche l'amministratore delegato Cipollini, che è ripartito nel pomeriggio e il direttore sportivo Osti. Non è presente a Fanano Bergougnoux che usufruisce di un permesso. Alla seduta d'allenamento non ha preso parte Mazzotta, che è stato a riposo per uno stato febbrile. Lavoro differenziato per Olivera, Piatti e Strasser, che ha effettuato corsa a bordo campo. Domani doppia seduta di lavoro.
lecce4ever
lecce4ever

Numero di messaggi : 4653
Punti : 5003

Messaggio Da lecce4ever Mer Ago 03, 2011 12:23 pm

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE. Julios10

“Sono molto contento e soddisfatto della scelta che ho compiuto venendo al Lecce. Questo è il mio primo giorno con i nuovi compagni, ma l’impressione è ottima, sono ragazzi eccezionali che mi hanno accolto molto bene. Ho preferito il Lecce al Psg? Ho parlato con Leonardo due o tre volte, mi ha spiegato i suoi piani, ma avevo già parlato con mister Di Francesco al quale avevo dato la mia parola. Tutti mi hanno parlato bene del Lecce, in particolar modo Bertolacci che mi ha descritto una splendida città e un ottimo club. Quello che ci attende sarà un campionato difficile, non sarà facile; la cosa importante è essere fieri di quello che si fa, io qui mi metto in discussione e spero di fare bene. Per me si tratta di una sfida, conosco il calcio italiano e volevo continuare ad essere protagonista nel vostro campionato. Devo essere sincero, non ho nessun rimpianto ad aver lasciato la Roma. Sono stato a Roma per cinque anni, nei primi ho avuto delle difficoltà, poi negli ultimi due ho fatto abbastanza bene prima di infortunarmi nella gara contro il Brescia. Con mister Ranieri avevo il mio spazio, invece ho avuto poche occasioni con il cambio di allenatore, una volta che si è insediato Montella sulla panchina giallorossa. In questo campionato sarò molto impegnato rispetto al passato? Forse è più difficile giocare in una grande squadre perché devi magari, facendo due parate durante una partita, mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti. Qui con il Lecce sarò più impegnato, comunque è una sfida e ci tengo molto a fare bene il mio lavoro. In squadra nessuno ha il posto fisso garantito e anch’io dovrò conquistarmi la fiducia del mister. Dei miei nuovi compagni conoscevo già Di Michele e Corvia, mentre con gli altri non ho un rapporto di conoscenza diretta, ma siamo stati avversari in campo.”
lecce4ever
lecce4ever

Numero di messaggi : 4653
Punti : 5003

Messaggio Da leccezionale Gio Ago 04, 2011 9:47 pm

Dopo le quattro amichevoli disputate a Tarviso, questo pomeriggio giallorossi impegnati nella prima gara del ritiro di Fanano.

Lecce: I Tempo: Benassi, Tomovic, Ferrario, Esposito, Brivio, Grossmuller, Giacomazzi, Piatti, Jeda, Corvia, Di Michele. II Tempo: Benassi (29 Gabrieli), Tomovic (34 Romeo), Carrozzieri, Ferrario (29 Diamoutene), Mesbah, Giacomazzi, Obodo, Piatti (29 Falco), Jeda (23 Falcone), Corvia (23 Ofere), Di Michele (23 Cacia). Allenatore: Di Francesco.

Esperia Viareggio: Merlano, Grieco, Guerra, Brighenti, Fiale, Lamorte, Elia, Pizza, Scardina, Maltese, Cristiano. Allenatore: Maurizi

Arbitro: Sig Bianchini di Cesena

Marcatori: 31 st Ofere
leccezionale
leccezionale
Admin

Numero di messaggi : 12837
Punti : 13821

Messaggio Da lecceseDOC Sab Ago 06, 2011 11:32 am

FANANO (MO) SEDE DELLA SECONDA PARTE DEL RITIRO ESTIVO 2011 DELL'U.S. LECCE. Fanano10

06/08/2011

L'Amministrazione Comunale di Fanano ha organizzato per questa sera, alle ore 21.00, una manifestazione in Piazza Corsini, alla quale parteciperà la squadra giallorossa. A far gli onori di casa sarà il sindaco del comune emiliano, Lorenzo Lugli, che darà il benvenuto alla comitiva giallorossa, guidata dal direttore sportivo Carlo Osti, il team manager Mario Zanotti e mister Eusebio Di Francesco.
lecceseDOC
lecceseDOC

Numero di messaggi : 5237
Punti : 5512

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili