FORUM DEI TIFOSI DEL LECCE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HOME PAGE
HOME PAGE
Accedi

Ho dimenticato la password

PAGINA FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
Galleria


REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty
OFFERTE AMAZON
OFFERTE ESCLUSIVE AMAZON
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
METEO
Contatore

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da sandro86 Dom Ott 26, 2008 5:37 pm

Peccato...  REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) 71346

sandro86
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Reggina, prima vittoria. Corradi stende il Lecce

Messaggio Da daniloBo Dom Ott 26, 2008 5:42 pm

REGGIO CALABRIA, 26 ottobre 2008 - Tre punti d'oro per la Reggina, che quest'anno non aveva ancora vinto. Decidono i due tiri dal dischetto di Bernardo Corradi, che sale a quota 4 gol stagionali. Il Lecce parte bene, ma nella ripresa si arrende alla pressione dei padroni di casa.

TRIDENTE - Orlandi cerca il primo successo stagionale e si affida per la prima volta al tridente Cozza-Brienza-Corradi; in porta c'è Puggioni al posto dello squalificato Campagnolo. Beretta si presenta al Granillo forte di tre risultati utili consecutivi e conferma l'undici annunciato: a fare da vice-Zanchetta c'è Ardito. La gara segue il copione annunciato. Gli amaranto fanno girare palla e provano ad accelerare con i due fantasisti, a cui si aggiunge un Vigiani sempre propositivo sulla corsia destra. Ma il Lecce si chiude con ordine e riparte bene.
PALLE GOL - La prima occasione è proprio per i salentini, ma Tiribocchi alza troppo la conclusione dopo essere andato via a Lanzaro. I padroni di casa faticando ad andare al tiro. Corradi è francobollato da Fabiano e non riesce a rendersi pericoloso. Proprio su un fallo del difensore brasiliano su Corradi, la Reggina guadagna una punizione pericolosa, sprecata malamente dal sinistro alto di Brienza. A metà tempo, l'occasione più ghiotta per i locali: sponda aerea di Corradi per Cozza, che scarica il destro su cui è bravissimo Benussi a deviare in angolo.

RIGORI - Nella ripresa, sotto la pioggia del Granillo, Beretta toglie l'impalpabile Castillo e inserisce Konan per provare a colpire in velocità. Ma sin dai primi minuti si capisce che è un'altra Reggina. Al 3' Vigiani, tra i migliori in campo, viene atterrato in area da Fabiano. L'arbitro fischia il penalty, ma poi ci ripensa dopo essersi consultato con il guardalinee, tra le proteste locali. Poco dopo, Corradi reclama un altro rigore, e si becca il giallo per simulazione. Il match si scalda. Al quarto d'ora la svolta: Corradi viene cinturato da Stendardo e questa volta Russo decreta il rigore. Dagli undici metri lo stesso attaccante batte Benussi. Il Lecce fatica a rispondere, non si rende mai pericoloso e subisce il raddoppio nei minuti finali: ancora Corradi, ancora su rigore, procurato da Carmona.

daniloBo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da simone66 Dom Ott 26, 2008 5:43 pm

Il Lecce continua a non fare risultato in trasferta,almeno con le dirette concorrenti bisognerebbe fare risultato fuori e non solo in casa!

simone66
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da lucaNARD Dom Ott 26, 2008 5:48 pm

Due rigori costano la terza sconfitta in campionato per i giallorossi. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, il Lecce subisce la maggiore aggressività della Reggina nel secondo tempo. La ripresa è stata contraddistinta da rocambolesche azioni in area leccese con 3 rigori (di cui uno revocato) assegnati alla formazione amaranto. Beretta ha dato più peso al reparto offensivo nel tentativo di rimettere in equilibrio il risultato ma, nei minuti di recupero, la Reggina ha chiuso definitivamente i conti grazie al secondo rigore trasformato da Corradi. Oltre al risultato negativo, pesa l'ammonizione di Tiribocchi che costerà la sua squalifica perchè già in diffida.

lucaNARD
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da mario84 Dom Ott 26, 2008 8:33 pm


mario84
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty PAGELLE

Messaggio Da costinho Lun Ott 27, 2008 9:22 am

REGGINA
Puggioni 6 Impegnato davvero poco in particolare nella ripresa quando il Lecce, gia` sterile in fase offensiva, fa anche a meno di Castillo.
Costa 6.5 Buona prova di quantita` e qualita`. Morde e lotta con grinta intervenendo puntualmente in copertura.
Cirillo 6.5 Nervoso e duro come una roccia lotta con grande forza e interrompe la trama offensiva dei leccesi senza mai abbassare la guardia. Gladiatore.
Lanzaro 6.5 Combattivo e determinato non concede praticamente nulla alle punte salentine.
Valdez 6 Prestazione di carattere. Tiene a bada prima Castillo e poi Konan.
Carmona 6.5 Buona prestazione specie nella ripresa quando in tandem con l`ottimo Vigiani vince la sfida a centrocampo e confeziona la vittoria degli amaranto.
Tognozzi s.v. Non giudicabile.
Barreto 7 Perno a centrocampo si distingue per il gran lavoro in fase d`interdizione e per le ripartenze fulminee.
Cozza 6.5 Un`ora di gioco su buoni livelli. Nel primo tempo bella la sua conclusione dal limite che impegna Benussi in una parata da applausi.
Vigiani 8 Decisamente il migliore in campo. E` ovunque e sembra possedere il dono dell`ubiquita`. Vera spina nel fianco dei salentini che faticano tantissimo a stargli dietro. Impetuoso.
Corradi 7 Buon movimento e pressione alta che costringe la difesa salentina agli straordinari. Al 59` ed al 92` realizza con freddezza entrambi i rigori concessi alla Reggina. Bomber.
Brienza 6 Nel primo tempo fa il pieno di fischi ma nella ripresa si ravvede ed esce tra gli applausi del Granillo, soddisfatto per la vittoria e per una prestazione di maggior carattere del fantasista.
Di Gennaro 6 Tanta responsabilita` nella sostituzione di Cozza ma si dimostra all`altezza e capace di una prestazione breve ma coraggiosa.

LECCE
Benussi 6.5 Nel primo tempo si supera con un grandioso salvataggio su tiro di Cozza. Nella ripresa subisce due penalty sui quali si deve arrendere al tocco velenoso di Corradi.
Stendardo 5.5 Una gara di carattere penalizzata al 59` dal fallo eclatante su Corradi che l`arbitro giudica da rigore e che costa la rete del vantaggio agli amaranto. Troppo aggressivo.
Giuliatto 4.5 Gioca una mezz`oretta e si distingue solo per l`ingenuo fallo in area che omaggia i padroni di casa del secondo penalty. Imbarazzante.
Esposito A. 5 Prestazione negativa specie nella ripresa quando Brienza e Vigiani imperversano come vogliono mettendolo in grande difficolta`.
Fabiano 6 Una buona prova del centrale leccese. Vince numerosi contrasti e si fa vedere nel primo tempo anche in avanti. Attento in marcatura non lascia spazio per la manovra a Corradi.
Giacomazzi 6.5 Gara di grande forza. Lotta come un leone e si fa largo nelle strette maglie di meta` campo con grinta e rabbia da vendere.
Ariatti 5 Parte abbastanza bene ma poi perde in concretezza e risulta poco incisivo anche in fase offensiva dove viene sovrastato dagli avversari calabresi.
Caserta 6.5 Inesauribile motore del centrocampo giallorosso. In avanti tutte le azioni passano dai suoi piedi e non si tira mai indietro anche in fase d`interdizione dove si sacrifica con coraggio.
Ardito 6 Sostituire Zanchetta non e` cosa facile ma non delude regalando una prestazione senza infamia.
Polenghi 6 Controlla bene la sua zona ed e` efficace la sua marcatura. Non concede spazio ne` a Cozza ne` a Di Gennaro e si fa vedere anche nelle ripartenze.
Tiribocchi 6 Tanto impegno e volonta`. E` l`unico dei suoi a cercare davvero la porta anche se oggi il TIR salentino resta a secco di gol.
Konan 5.5 Entra nella ripresa per Castillo ma al suo posto, nonostante il gran movimento, non riesce a pressare e creare situazioni di pericolo alla difesa avversaria. Fuoco di paglia.
Cacia 5 Prova breve ma senza impegno. Svogliato.
Castillo 6 Solito gran movimento e sacrificio per 45`. Poi viene inspiegabilmente sostituito per un`opaco Konan. Incompreso.

costinho
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da marcello Lun Ott 27, 2008 9:23 am

Corradi: Lotta come un leone, la capigliatura lo agevola. Con Stendardo inizia un duello che finisce su dischetto. I goals sono il premio per la volontà espressa in tutta la partita per pizzicare gli innumerevoli lanci lunghi. Voto 6,5

Tiribocchi: E' l'unico della formazione pugliese a cercare il goal con insistenza, ma la volontà non basta a far risultato e poi non si manda dentro il pallone. Voto 6

Tognozzi-Di Gennaro: Troppo focosi non appena entrati. Si tolgono persino il pallone in area da insaccare. Voto 6, ma molto politico.

Stendardo: La sua gara non è del tutto malvagia, ma l'irruenza con cui provoca il rigore su Corradi, col conseguente vantaggio reggino, è un errore che costa caro alla sua squadra. Voto 5

Cirillo: Tutto nervi. Protesta clamorosamente dopo l'annullamento del primo rigore fischiato. Poi si esalta stile uomo della giungla arrampicandosi lungo la rete che delimita la curva. Poi non le manda a dire ad Ariatti reo di una gomitata nei suoi confronti. L'attaccamento alla maglia per lui è questione di onore. Voto 6, anche perchè non sempre si dimostra all'altezza nel suo abituale ruolo di difensore.

Caserta: E' il fulcro del gioco giallorosso, dai suoi piedi passano tutte le manovre offensive della sua squadra e fa il suo anche in fase d'interdizione. Voto 6

Orlandi: Non è che ci mette tanto. Rimette tutto come prima, Corradi avanti. Ma la squadra ancora non ha gioco. La vittoria toglie le castagne dal fuoco, ma non gli darà sogni tranquilli. Il gioco praticamente non esiste. E Cozza esce al dir poco adirato. Voto 6, di incoraggiamento.

marcello
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da mauroVI Lun Ott 27, 2008 9:25 am

forza Lecce partita comunque buona... almeno per il primo tempo... nel secondo la reggina ha puntato molto al rigore con continue cadute in area... partita decisa da episodi...

mauroVI
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da cotriero Lun Ott 27, 2008 9:56 am

E' proprio vero, sti giornalisti hanno solo il potere di poter scrivere.. Se la Reggina ha vinto è solo per il primo rigore INVENTATO dal frastornato Russo.M a che partita ha visto ? Comunque il Lecce sa fare molto di meglio. La Reggina? Mah...Se si slavano con Cirllo e company è un miracolo...

cotriero
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da federico Lun Ott 27, 2008 9:57 am

Beretta: "Hanno deciso gli episodi"
Dopo la sconfitta in casa della Reggina, Mario Beretta commenta: "Non lo ritengo un risultato giusto". E aggiunge: "E' anche vero che quando uno vince bisogna rendergli l'onore al merito. Comunque noi non ci siamo mai fatti schiacciare, poi la gara si è accesa e forse qualcuno dei nostri esordienti ha peccato un po' di inesperienza". Secondo Beretta "a fare la differenza sono stati gli episodi, di certo non abbiamo avuto meno determinazione della Reggina. In area noi non ci siamo quasi mai arrivati, loro lo hanno fatto due volte e hanno trovato due rigori".

federico
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008) Empty Re: REGGINA-LECCE 2-0 (26/10/2008)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.