FORUM DEI TIFOSI DEL LECCE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HOME PAGE
HOME PAGE
Accedi

Ho dimenticato la password

PAGINA FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
Galleria


CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty
OFFERTE AMAZON
OFFERTE ESCLUSIVE AMAZON
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
METEO
Contatore

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

+14
curvanord
salentuno
braviragazzi
corepresciatu
curvagiallorossa
Admin
meridionale
ultras81
cheva
pessimielementi
salentino
serieA
tifosolecce
leccezionale
18 partecipanti

Pagina 2 di 68 Precedente  1, 2, 3 ... 35 ... 68  Successivo

Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da leccezionale Lun Giu 08, 2015 9:26 pm

leccezionale
leccezionale
Admin

Numero di messaggi : 11893
Punti : 12759
Data d'iscrizione : 07.11.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da leccezionale Lun Giu 08, 2015 9:27 pm

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 635231 CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 948674 CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 635231
leccezionale
leccezionale
Admin

Numero di messaggi : 11893
Punti : 12759
Data d'iscrizione : 07.11.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da leccezionale Lun Giu 08, 2015 9:27 pm

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 375232 CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 887497 CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 375232
leccezionale
leccezionale
Admin

Numero di messaggi : 11893
Punti : 12759
Data d'iscrizione : 07.11.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da tifosolecce Gio Giu 11, 2015 12:29 pm

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Aaa10

SAVINO TESORO ANNUNCIA DI LASCIARE IL LECCE AL TERMINE DELLLA STAGIONE 2014/2015!

Giovedì 12 Febbraio 2015

“Ho deciso di smettere questa mia esperienza. La contestazione dei tifosi di domenica scorsa non ha spinto questa mia decisione. Certamente prendo atto di questa contestazione da parte dei tifosi, come non dimentico il loro appoggio per due anni e mezzo. Probabilmente due finali non bastano, noi abbiamo trovato il Lecce in Lega Pro e probabilmente non abbiamo saputo fare il nostro mestiere visto che non abbiamo vinto. Ribadisco che i tifosi non c’entrano nulla con la mia decisione, probabilmente avrei lasciato comunque. In generale c’è un ambiente e una politica che a volte sono ostili. Sono venuto a Lecce senza avere alcun tipo d’interesse, non ho chiesto e non mi è stato dato niente, quello che ho fatto l’ho fatto per passione. Ora sinceramente mi sono stancato. Da oggi e fino del campionato sarò ancora più vicino e più arrabbiato, calcisticamente parlando, alla squadra perché ha i mezzi per fare un ottimo campionato e raggiungere il traguardo che tutti ci siamo prefissati. Non ci sarà alcuna dimissione, poi il 30 giugno sotto a chi tocca. Non credo che con l’imprenditoria e la politica che c’è a Lecce nessuno verrà a rilevare la società. Sono convinto che la squadra non risentirà affatto di questa situazione, per loro non è cambiato nulla, però, volevo mettere nelle condizioni il territorio di avere quattro mesi per adoperarsi. In questo periodo il mio augurio è che si pensi alla squadra, facendo critiche, ove necessitino, ma che siano costruttive.”

http://www.tifosilecce.com/t1973-savino-tesoro-annuncia-di-lasciare-il-lecce-al-termine-dellla-stagione-2014-2015
tifosolecce
tifosolecce

Numero di messaggi : 4217
Punti : 4337
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 44
Località : Lecce

http://www.tifosilecce.com/

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da tifosolecce Gio Giu 11, 2015 12:31 pm

Nota U.S. Lecce

L'US Lecce Spa si vede, suo malgrado, nuovamente tirata in ballo da “notizia” giornalistica apparsa stamane su una testata on-line (SoloLecce.it) che non meriterebbe alcun commento se non costituisse un monumento alla Inverosimiglianza almeno riguardo pregressi rapporti tenuti dalla Famiglia Tesoro con il signore proveniente dall'Emirato del Bahrein .

Appare evidente il maldestro tentativo di aggomitolare situazioni, interessamenti, rapporti, incontri e ammiccamenti tra l'US Lecce Spa e soggetti, sempre ad esclusivo dire della testata giornalistica in questione, in realtà mai incontrati o anche solo sentiti.

Si comprende la forzata esigenza del giornalista di fare “ lo scoop “ ma non possono tollerarsi ulteriori condotte lontane dalle comuni regole del buon senso e del vivere civile (ancor piu' dal contenuto della Carta dei Doveri del Giornalista) che impongono serietà e correttezza nel diffondere notizie sul conto altrui.

Ogni passaggio dell'articolo in questione che riferisce di presunti contatti con il signore innanzi citato viene fermamente contestato mentre le notizie su cifre, aneddoti e altro impongono, per stile, un assoluto “no comment”.

Per rasserenare l'animo di colui il quale si propone quale primogenitore della notizia della vendita dell'US Lecce si significa che, a oggi, nessuno si è presentato presso la sede di Piazza Mazzini con l'impegno (e le modalità) richieste dal Presidente Savino Tesoro nella oramai lontana conferenza stampa di alcuni mesi fa.

Si invoca pertanto una piu' corretta informazione volta a non generare confusione e turbativa in un ambiente molto piu' attento ad altro e cio' nel rispetto dell'intera tifoseria giallorossa .

Questa infatti ha pieno diritto di conoscere la realtà dei fatti e non invece fantasiose ed infondate ricostruzioni giornalistiche partorite dalla fervida fantasia dei soliti noti.

http://www.tifosilecce.com/t1973-savino-tesoro-annuncia-di-lasciare-il-lecce-al-termine-dellla-stagione-2014-2015
tifosolecce
tifosolecce

Numero di messaggi : 4217
Punti : 4337
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 44
Località : Lecce

http://www.tifosilecce.com/

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da tifosolecce Gio Giu 11, 2015 12:31 pm

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Ferrer10

05 maggio 2015 - LECCE

A Ferrero non basta la Samp: vuole un club di Lega Pro, mani sul Lecce!

Il presidente blucerchiato prova a imitare Lotito: sabato ha incontrato il patron giallorosso Savino Tesoro che lascerà il club pugliese a fine stagione.


Massimo Ferrero prova a… raddoppiare. Il presidente della Sampdoria vuole acquistare un club di Lega Pro, per allargare i suoi orizzonti nel mondo del calcio, come è riuscito a fare il suo collega Claudio Lotito. Per questo, er Viperetta sabato ha incontrato a Genova Savino Tesoro, presidente del Lecce, che da febbraio ha annunciato il suo disimpegno dalla società per la fine di questa stagione. Nei mesi scorsi Ferrero aveva valutato pure Arezzo, Lucchese e Piacenza (che milita in Serie D). Evidentemente è attratto non solo dal Lecce ma anche da Lecce, considerati gli effetti indotti che potrebbe ricavarne dalla suggestiva location del Salento, recentemente scelto da produttori e registi per la realizzazione di diversi film. Ferrero studierà la situazione patrimoniale del club di Tesoro e nel caso avvierà, già nei prossimi giorni, la due diligence.
Fonte: La Gazzetta dello Sport

http://www.tifosilecce.com/
tifosolecce
tifosolecce

Numero di messaggi : 4217
Punti : 4337
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 44
Località : Lecce

http://www.tifosilecce.com/

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da tifosolecce Gio Giu 11, 2015 12:32 pm

Martedì 19 Maggio 2015

Conferenza stampa del presidente Tesoro

“Avrei voluto congedarmi da questa città regalando a tutti la Serie B, soprattutto per quei tifosi che hanno gioito per le vittorie e si sono disperati per le sconfitte. Poi a Lecce c’è stato anche chi si è disperato per le sconfitte, ma anche per le vittorie. Volevo regalare la Serie B ai tifosi, a me stesso e alla mia famiglia e per una serie di motivi non ci siamo riuscii. E’ arrivato il momento di farsi da parte. Me ne vado al di la dei sacrifici economici e l’impegno che abbiamo profuso e ci tango a sottolinearlo con grande onestà. Oltre al contatto con Ferrero non si è presentato nessuno di proponibile per rilevare la società. Si dice che chiedo troppo per il Lecce? Sono tutte falsità. Credo di poter dire tranquillamente che io e la mia famiglia abbiamo dimostrato di tenerci al Lecce, nessun altro ha fatto alcunchè, ad eccezione di Betitaly, nostro sponsor. Certamente non è mia intenzione quella di recuperare i soldi che ho speso nella gestione di questi tre anni. E’ scontato che chi vuole avvicinarsi al Lecce debba avere credibilità e delle garanzie. Andrò avanti fino alla fine della stagione, pagando quello che c’è a pagare, ma il nostro tempo qui è finito. Mi sto adoperando e continuerò a farlo per dare continuità, con persone affidabili e sono fiducioso.”

http://www.tifosilecce.com/t1973p20-savino-tesoro-annuncia-di-lasciare-il-lecce-al-termine-dellla-stagione-2014-2015
tifosolecce
tifosolecce

Numero di messaggi : 4217
Punti : 4337
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 44
Località : Lecce

http://www.tifosilecce.com/

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da tifosolecce Gio Giu 11, 2015 12:32 pm

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Vincen10

VINCENZO BARBA: PRONTO AD AFFIANCARE I TESORO PER SALVARE IL LECCE!

“Nel ringraziare, da salentino e da semplice sportivo, la famiglia Tesoro ed il patron Savino per la disponibilità dimostrata, la tanta voglia di fare e i numerosi sacrifici sostenuti per reggere le sorti sportive del calcio leccese e salentino, sono ad invitarli a non demordere e a non desistere”.

“Io stesso in prima persona, nei prossimi giorni mi darò da fare per trovare un gruppo di imprenditori, seri, motivati ed economicamente forti che abbiano a cuore le sorti del Lecce Calcio per affiancare la Famiglia Tesoro nella guida della società, poiché sono convinto che l’anno prossimo sarà quello buono e che nel 2016 il Lecce potrà dapprima tornare in Serie B e da lì, successivamente, spiccare il volo nella categoria che merita e nella quale ha militato per anni”.

“Perché ciò accada occorrono, però, una serie di buone prassi comportamentali. La famiglia Tesoro deve mettere in soffitta quest’idea sbagliata di mollare tutto e andarsene. Così si crea malumore e incertezza tra i tifosi e non è giusto, in questa fase, seminare insicurezza sul futuro calcistico del Lecce, ricordando a tutti quanto il calcio sia importante come volano di sviluppo sociale ed economico. È finita l’era di ‘un uomo solo al comando’ nella guida delle società di calcio. Se perfino dei big come Silvio Berlusconi e Massimo Moratti chiedono l’aiuto di magnati orientali, figuriamoci se noi nel nostro Salento possiamo pensare che una famiglia, da sola, possa reggere la serti calcistiche di una squadra dalle forti e giuste ambizioni. Perciò, bisogna entrare nell’ottica di idee che soltanto unendo le forze si può dar vita a progetti solidi".

“È comunque impensabile senza investire risorse economiche, poter tagliare qualsiasi traguardo. Ci vogliono personaggi, imprenditori e professionisti disposti ad impegnarsi nel settore, anche, perché no, con legittime aspettative di un minimo rientro. Ma intanto bisogna dedicarsi anima e corpo ed investire, senza chiedere soldi alle amministrazione pubbliche e, soprattutto, ai tifosi. Basta flirtare e tirare per la giacchetta gli ultrà, che vanno solo e soltanto ringraziati per l’amore che ci mettono nel fare il tifo per la maglia, in qualsiasi categoria. La gestione economica di una società è ben altra cosa. Basta con le idee malsane di azionariati popolari che da noi non mettono radici. Devono essere industriali, imprenditori e professionisti a fare un passo avanti, uomini e donne che tanto hanno ricevuto dal territorio e che devono restituire qualcosa in termini concreti e non di parole vuote”.

“Per questo, come anticipato prima, sarò io stesso in prima persona, unitamente ad altri imprenditori, ad incontrare la famiglia Tesoro per metterci intorno a un tavolo e parlare di futuro. Del resto non c’è tre senza quattro e non c’è quattro senza tre; adesso si tratta di fare sul serio, nell’interesse dell’intero Salento. Abbiamo visto tutti in questi anni quanto lo sport possa trainare la socialità e l’economia, ma perché si raggiungano gli obiettivi c’è bisogno che tutte le mani che si agitano in alto a mo’ di ola e a mo’ di applausi, prendano una diversa direzione e si dirigano dall’alto verso il basso in direzione tasche. A buon intenditor poche parole…”.

http://www.tifosilecce.com/t2031-vincenzo-barba-pronto-ad-affiancare-i-tesoro-per-salvare-il-lecce
tifosolecce
tifosolecce

Numero di messaggi : 4217
Punti : 4337
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 44
Località : Lecce

http://www.tifosilecce.com/

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da tifosolecce Gio Giu 11, 2015 12:32 pm

Lunedì 25 Maggio 2015

Il presidente Tesoro fa il punto della situazione.

Presidente i tifosi premono e sono preoccupati per il futuro, ci sono novità?

Purtroppo nessuna novità tangibile al momento. Le novità che ci sono le leggo sui giornali esattamente come voi, visto che con me nessuno ha parlato. Leggo tante belle parole di gente disponibile ad aiutare il Lecce e ad intervenire in qualche modo e mi chiedo il perché in questi ultimi tre anni nessuno si è avvicinato per dare un contributo minimo o anche una semplice parola di incoraggiamento. Da parte mia ce la sto mettendo tutta, ho lasciato da parte anche il deposito cauzionale, che, inizialmente, avevo richiesto e sto lasciando la squadra gratis ed in condizioni migliori di come l’avevo rilevata. Questo è un dato di fatto incontrovertibile e facilmente riscontrabile dai bilanci, che sono anche pubblici. Si badi bene, però, che non è mia volontà iscrivere la squadra in promozione, sarebbe l’estrema soluzione, legale e razionale, se dovesse continuare il disinteresse totale nei confronti di questa realtà.

Nell’ultima settimana c’è stata l’autorevole candidatura dell’On. Vincenzo Barba, che è sembrato intenzionato ad entrare in prima persona nell’US Lecce, cosa ne pensa?

L’On. Vincenzo Barba è, sicuramente, una persona che ha le capacità economiche per sostenere una squadra di calcio importante come l’US Lecce. Ha detto che mi contatterà a brevissimo per espormi i suoi intendimenti ed i suoi progetti. Attendo con impazienza quel momento, a lui, sicuramente, non chiuderò la porta, tra l’altro è una persona che ha avuto una importante esperienza nel mondo del calcio, perciò, potrebbe essere più facile focalizzare gli obiettivi.

Si rincorrono delle voci sulla cordata che sta mettendo in piedi l’Avv. Saverio Sticchi Damiani, ci può dire qualcosa?

L’Avv. Saverio Sticchi Damiani è una persona molto vicina alla società, quindi prenderò, senza ombra di dubbio, in considerazione le proposte che mi presenterà. Ad oggi il suo mi sembra un tentativo di mettere insieme diversi imprenditori del posto e non e se riuscirà nel suo intento ne sarò felice.

L’ipotesi Corvino quanto è realistica?

Non conosco Corvino e non ho mai parlato con lui. Quello di Corvino è un nome che in questi tre anni è sempre stato ricorrente. Se dovesse avere un interesse vero per rilevare l’US Lecce può contattarmi tranquillamente in maniera diretta.

La cordata leccese capeggiata da Amorino Ingrosso ha rilasciato un’intervista, dettando le condizioni per rilevare il Lecce e sta attendendo una risposta.

Il problema è che Amorino Ingrosso non sta parlando dell’US Lecce, ma di un altro Lecce, quindi non deve discuterne con me. Non esiste un Lecce senza debiti, crediti e giocatori, quindi non saprei cosa rispondere. Probabilmente dovrebbe mandare una lettera a Babbo Natale ed inserire quello che sostiene nella lista dei desideri. Ho rilevato la società dai Semeraro con i suoi debiti, i suoi crediti e con i suoi giocatori, come, probabilmente, lui stesso fece con Jurlano. Pur non avendo nulla contro il Sig. Ingrosso, lui parla di una situazione irreale. Aggiungo, inoltre, che trovo assolutamente ridicolo il fare presunte trattative a mezzo stampa.

Inizialmente, subito dopo la messa in vendita della società, si erano affacciati alla sua porta le cordate rappresentate da Lippolis e Milani da una parte e da Fattizzo e Morabito dall’altra, cosa è successo con loro?

Lippolis l’ho incontrato due volte presso lo studio dell’Avv. Pezzuto ed era accompagnato dal Sig. Moschettini, che mi diceva di essere interessato a diventare socio di minoranza di questa presunta cordata romana. Avevo chiesto loro il deposito cauzionale ed avevamo convenuto due date in cui si sarebbero dovuti presentare alla Banca Popolare di Bari con le suddette garanzie, ma hanno mancato tutti e due gli appuntamenti e poi non li ho più sentiti. Morabito non l’ho mai visto e Fattizzo l’ho incontrato una volta e mi disse che da li a breve mi avrebbe fatto avere il deposito cauzionale, mai più sentito neanche lui.

Con Ferrero invece?

Sembrava che volesse comprare il Lecce in mezz’ora, poi è sparito ed ho letto sui giornali che voleva comprare anche il Benevento, il Cosenza, il Piacenza ed il Messina.

Cosa pensa dell’iniziativa portata avanti dalle Associazioni dei tifosi?

Conosco gli sforzi economici che ci vogliono per portare avanti un’azienda nel mondo del calcio, quindi, pur ritenendo lodevole l’iniziativa, ci credo poco che possa sostenere e supportare in maniera concreta l’US Lecce. Comunque andassero avanti, se dovessero produrre qualcosa di buono, visto che si tratta di tifosi sarebbe doppiamente bello.

Non ci sono possibilità di un suo ripensamento, rimanendo alla guida dell’US Lecce?

Sono molto stanco e ritengo di aver fatto il mio tempo. Quest’anno c’è stata una convergenza di mal contento da parte di quasi tutte le componenti. Gli ultras ci hanno invitato ad andarcene, parte di stampa e politica sono tre anni che lo fanno e la squadra ha avuto un rendimento veramente al di sotto delle aspettative. Dopo tre anni è giusto che questa impresa la provi qualcun altro, magari, con maggiori risorse ed entusiasmo rispetto a quello che ho in questo momento. Detto ciò, mi impegnerò fino all’ultimo giorno utile affinché il Lecce possa rimanere nella categoria di competenza.

http://www.tifosilecce.com/t1973-savino-tesoro-annuncia-di-lasciare-il-lecce-al-termine-dellla-stagione-2014-2015
tifosolecce
tifosolecce

Numero di messaggi : 4217
Punti : 4337
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 44
Località : Lecce

http://www.tifosilecce.com/

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da tifosolecce Ven Giu 26, 2015 6:01 pm

UFFICIALE: Lecce, esercitato il contro-riscatto per Falco!

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Falco10

Il Lecce ha fatto valere il diritto di contro-riscatto per il centrocampista offensivo Filippo Falco riscattato ieri dal Trapani, dove aveva giocato nella passata stagione. Il calciatore è quindi ora totalmente di proprietà del club salentino.

http://www.tifosilecce.com/t480-filippo-falco-la-nuova-stella-del-salento
tifosolecce
tifosolecce

Numero di messaggi : 4217
Punti : 4337
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 44
Località : Lecce

http://www.tifosilecce.com/

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016 - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO LEGA PRO STAGIONE 2015/2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 68 Precedente  1, 2, 3 ... 35 ... 68  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.