FORUM DEI TIFOSI DEL LECCE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HOME PAGE
HOME PAGE
Accedi

Ho dimenticato la password

PAGINA FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
Galleria


LA 7 CARTA PIU' o MEDIASET PREMIUM? - Pagina 3 Empty
OFFERTE AMAZON
OFFERTE ESCLUSIVE AMAZON
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
METEO
Contatore

LA 7 CARTA PIU' o MEDIASET PREMIUM?

2 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

LA 7 CARTA PIU' o MEDIASET PREMIUM? - Pagina 3 Empty X I VARESOTTI

Messaggio Da daniloBo Mar Set 30, 2008 10:05 am

La tv svizzera "regala"
il calcio della domenica
Il posticipo va in chiaro sulla Tsi
Per vederlo basta avere un decoder

VARESE Niente più obbligo di pay-tv, almeno per i varesini che volessero guardare il posticipo di serie A. Ha debuttato domenica 28 settembre l’iniziativa dell’emittente elvetica Tsi che grazie all’acquisto dei diritti per trasmettere sulla sua seconda rete, Tsi2, una partita per ognuno dei 33 turni restanti, è diventata l’unica televisione europea a trasmettere in chiaro le partite del campionato italiano. Potranno essere trasmesse le partite casalinghe di Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Bologna, Fiorentina, Torino, Genoa, Cagliari, Catania, Lecce; nel caso in cui nessuna di queste giocasse in casa la rete sarà libera di scegliere una partita a propria scelta tra quelle in programma per la giornata. È partita con i fuochi d’artificio del posticipato derby domenicale Milan-Inter che non avrà lasciato indifferente il pubblico degli affezionati, mentre il prossimo appuntamento in calendario sarà Cagliari-Milan di domenica 5 ottobre. Nello specifico quindi sono previsti 27 posticipi domenicali con l’inizio delle trasmissioni alle 20.20, due turni il mercoledì per il 29 ottobre e 28 gennaio 2009, un posticipo di sabato per l’11 aprile 2009 e infine una partita a scelta libera per ognuno degli ultimi quattro turni.

Il tutto non è lasciato al caso con una sguarnita diffusione di immagini: oltre alla telecronaca adattata alle esigenze dell’emittente ticinese le partite sono inserite in una programma in studio con tanto di ospiti e approfondimenti sportivi. Il senso d’altra parte non è quello di intaccare il pubblico oltre confine, soprattutto visto il brusco calo degli ascolti italiani in seguito alla traslazione su piattaforma digitale terrestre. L’obiettivo è piuttosto quello di cementare le comunità italofone sparse in tutta la federazione, oltre che nella Svizzera italiana, riunendole intorno al polo televisivo di Tsi preferibilmente la domenica sera.

La concorrenza al colosso digitale satellitare di Sky non è invece materia di interesse da parte della televisione svizzera. Intanto perché la trasmissione può arrivare soltanto nella fascia del paese lungo il confine; ma soprattutto perché anche qualora la ricezione fosse possibile, un abbonato al pacchetto calcio di Sky ha a disposizione molto più di una partita settimanale peraltro non vincolata alla propria squadra.

daniloBo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.