FORUM DEI TIFOSI DEL LECCE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HOME PAGE
HOME PAGE
Accedi

Ho dimenticato la password

PAGINA FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
GRUPPO FACEBOOK
Galleria


MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty
OFFERTE AMAZON
OFFERTE ESCLUSIVE AMAZON
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
GUADAGNARE FACILMENTE CON IL WEB
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
PROMOZIONI PER APERTURA CONTI CORRENTI
METEO
Contatore

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

+5
lecceseDOC
lecce4ever
Admin
braviragazzi
leccezionale
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da leccezionale Lun Giu 06, 2016 10:45 pm

leccezionale
leccezionale
Admin

Numero di messaggi : 11809
Punti : 12669
Data d'iscrizione : 07.11.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da leccezionale Lun Giu 06, 2016 10:47 pm

leccezionale
leccezionale
Admin

Numero di messaggi : 11809
Punti : 12669
Data d'iscrizione : 07.11.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da leccezionale Lun Giu 06, 2016 10:47 pm

"Abbiamo scelto un direttore sportivo esperto della categoria e si tratta di Mauro Meluso, che ha accettato con grande entusiasmo la nostra proposta. Con lui andremo a sottoscrivere un accordo biennale, proprio in funzione del lavoro che dovrà svolgere", con queste parole il presidente onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha ufficializzato in conferenza stampa l'arrivo dell'ex dirigente del Cosenza in terra salentina.

https://tifosilecce.forumattivo.com/t2306-mauro-meluso-e-il-nuovo-direttore-sportivo-del-lecce
leccezionale
leccezionale
Admin

Numero di messaggi : 11809
Punti : 12669
Data d'iscrizione : 07.11.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da braviragazzi Mar Giu 07, 2016 9:44 am

Conferenza stampa dell'Avv. Sticchi Damiani.

Si è svolta ieri mattina al Via del Mare la conferenza stampa del Presidente Onorario Avv. Saverio Sticchi Damiani che ha tracciato, a nome di tutta la società, un bilancio della stagione conclusasi e delle prospettive future. Queste le sue parole: “quella terminata è stata una bella stagione, che ha segnato il riavvicinamento dei tifosi alla nostra squadra, con dei numeri a livello di presenze allo stadio straordinari. I tifosi ci hanno aiutato in tutti i modi e in tutte le situazioni, anche dopo le sconfitte. Avremmo voluto concludere la stagione con la promozione in serie B, eravamo arrivati ad un passo dal primo posto, poi c’è stata la sconfitta con il Matera. E’ stata una stagione comunque positiva, sebbene fossimo partiti con un ritardo pesantissimo. Sicuramente ci sono state delle cose positive, come anche qualcosa che non è andato per il verso giusto, che già dopo la sconfitta di Foggia ci siamo fermati ad analizzare. Ora parlo, invece, di bilancio nel vero senso della parola. Per conoscere gli aspetti sportivi bisogna anche conoscere i numeri. La stagione che si è conclusa ha avuto un costo di 4,4 milioni di euro al lordo come spese per i giocatori ed un costo per la gestione aziendale di 1,6 milioni. I ricavi sono stati pari a 2 milioni tra sponsorizzazioni, incassi da stadio e contributo della Lega, poi ci sono state delle plusvalenze di giocatori, comunque, da spalmare in più anni. Le perdite, che alla fine ammontano a circa 3 milioni, sono state ripianate per intero dai soci. La prima problematica della nostra società riguarda i contratti con i giocatori, che sono in linea per un campionato medio-alto di serie B. La prima criticità riguarda proprio questo e bisognerà intervenire in maniera forte. Altra criticità riguarda una serie di situazioni debitorie vecchie, riguardanti posizioni con il fisco, un’altra riguarda l’iva ed in più vi è un contenzioso fiscale risalente al 2011. La società ha bisogno di un risanamento importante, che determinerà degli ulteriori sforzi. Ricette? La prima è una ristrutturazione pesante per cercare di rendere più gestibile questa situazione debitoria. La seconda è vincere il prima possibile. Ci sarà bisogno di un grande lavoro da parte del responsabile dell’area tecnica sui contratti in essere con i giocatori. Il direttore che verrà dovrà costruire una squadra che sia in grado di fare bene con un gruppo di giocatori giovani, che abbiano voglia di giocare nel Lecce, perché indossare questa maglia è un privilegio. La società inizia questa nuova annata in continuità con il percorso intrapreso lo scorso giugno. In questi mesi, fin dallo scorso gennaio, c’è stata la trattativa con la Dott.ssa Ferrari, che entrerebbe con il 30% in società. Al momento è stato sottoscritto un preliminare e tra giugno e luglio ci sarà l’ingresso ufficiale. Venerdì scorso c’è stato un CdA che ha ritenuto di far entrare la Dott.ssa Ferrari al proprio interno. Lo steso CdA ha deliberato l’ingresso di Alessandro Onorato, che con Moby ci è stato vicino nella stagione conclusasi. Con Moby si è consolidato il nostro rapporto e credo che diventerà pluriennale. La nostra è una società che lavora con grande umiltà, che vuole mettere a posto questi numeri, perché altrimenti il Lecce non interessa a nessuno. I programmi futuri? Sono la logica conseguenza di quello che ho detto. Vogliamo ringiovanire la rosa, cercando di costruire un gruppo forte che possa vincere rispettando, però, i numeri e se non ci riuscirà che possa evitare che ogni anno si riparta da zero. Per tutte queste ragioni abbiamo scelto un direttore sportivo esperto della categoria e si tratta di Mauro Meluso, che ha accettato con grande entusiasmo la nostra proposta. Con lui andremo a sottoscrivere un accordo biennale, proprio in funzione del lavoro che dovrà svolgere. Ci tengo in particolar modo a sottolineare che per Stefano Trinchera non si tratta di una bocciatura. Stefano ha deciso di darci una mano in una situazione di emergenza, visto il ritardo con il quale siamo stati costretti ad operare. A lui e a Romualdo Corvino va il mio ringraziamento. Alla fine di questa settimana verrà formalizzato l’accordo con il nuovo direttore sportivo e subito dopo verrà scelto l’allenatore. Altra notizia riguarda il ragionamento del presidente Tundo sull’acquisizione del centro sportivo di Martignano, dove la squadra si è allenata quest’anno. Posso assicurare che il nostro entusiasmo è intatto, abbiamo un anno di esperienza in più e continueremo a lavorare con grande umiltà. Concludo con un appello alle Istituzioni e alle aziende salentine. Quest’anno le problematiche sono ricadute tutte solo sulle nostre spalle e su quelle dei tifosi. Il Lecce ha bisogno di tutti e a loro rivolgo il mio appello, affinché ci diano una piccola grande mano. L’ultimo appello è anche superfluo va ai nostri tifosi. Ci hanno sostenuto sempre, in tutte le situazioni, sono la nostra principale risorsa e abbiamo bisogno di loro comunque e a prescindere.

https://tifosilecce.forumattivo.com/t2303-campionato-lega-pro-stagione-2016-2017
braviragazzi
braviragazzi

Numero di messaggi : 4689
Punti : 5137
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da Admin Dom Giu 12, 2016 6:05 pm

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Aaa10

Sabato 11 Giugno 2016

Conferenza stampa di presentazione del Direttore Meluso.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo Mauro Meluso, alla presenza del Presidente Onorario Saverio Sticchi Damiani, dei Vice-Presidenti Stefano Adamo e Corrado Liguori e del Consigliere Alessandro Adamo. A presentare il nuovo responsabile dell’area tecnica è stato l’Avv. Sticchi Damiani, che ha esordito dicendo che “ la società ha individuato in Mauro Meluso la figura del Direttore Sportivo che ci guiderà in questi anni. Proprio per questo si è deciso di sottoscrivere un accordo biennale, con una formula che spero si possa automaticamente rinnovare. La mission del nuovo direttore è quella di avere un occhio ai numeri, che come ho avuto modo di dire in precedenza sono complicati, e quella di costruire un progetto sportivo che impone quanto prima il raggiungimento dei risultati sperati.” Mauro Meluso si è detto “felicissimo ed onorato per questo incarico. Nella mia carriera ho girato tanto, vivendo esperienze belle e brutte. Lecce rappresenta un punto di arrivo ma al tempo stesso è anche un punto di partenza. Quella giallorossa è una piazza importante, ho accettato senza alcuna remora questa proposta. Mi piacerebbe piantare le tende in questa città. Mi ha colpito fin da subito l’entusiasmo che ha questa proprietà, ora bisogna aprire un nuovo capitolo, senza dimenticarsi che siamo in Lega Pro, una categoria difficile e nella quale bisogna calarsi con determinazione. Sono qui per cercare di vincere il prima possibile. C’è una situazione a livello di contratti e di gestione della squadra di cui non si può non tener conto, però, cercheremo sempre di ottenere il risultato sportivo. Il primo tassello da mettere a segno e quello della scelta dell’allenatore. Al momento c’è una rosa di 5-6 nomi e credo che nel corso della prossima settimana annunceremo il nome di chi ci guiderà nella prossima stagione sportiva. La scelta dell’allenatore sarà una mia scelta, condivisa con la proprietà. Per mio modo di operare trovo giusto e corretto prima nominare il nuovo allenatore e poi con lui si lavorerà sulla scelta dei calciatori per sviluppare la sua idea di calcio. Mi avvarrò di persone di fiducia per costruire una rete di scouting, certamente parametrata alla categoria, ma che possa dare un’impronta, che rappresenti una prospettiva. L’idea è quella di costruire. “

https://tifosilecce.forumattivo.com/t2306-mauro-meluso-e-il-nuovo-direttore-sportivo-del-lecce
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3423
Punti : 3590
Data d'iscrizione : 29.08.08
Età : 54

http://www.tifosilecce.com

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da lecce4ever Mar Giu 14, 2016 4:26 pm

INFO: https://tifosilecce.forumattivo.com/

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! 13413710

PASQUALE PADALINO E' IL NUOVO ALLENATORE DEL LECCE!

Lunedì 13 Giugno 2016

L’U.S. Lecce comunica di aver affidato la conduzione tecnica della 1^ squadra a mister Pasquale Padalino, con il quale è stato sottoscritto un contratto biennale. Mister Padalino verrà presentato alla stampa domani mattina, alle ore 10.45, presso la sala stampa "Sergio Vantaggiato" del Via del Mare.

https://tifosilecce.forumattivo.com/t2312-pasquale-padalino-e-il-nuovo-allenatore-del-lecce
lecce4ever
lecce4ever

Numero di messaggi : 4653
Punti : 5003
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 56
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da lecce4ever Mar Giu 14, 2016 4:28 pm

Martedì 14 Giugno 2016

Presentazione di Mister Padalino.

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Aaa10

Ad introdurre la presentazione di mister Padalino è stato il Presidente Onorario Avv. Saverio Sticchi Damiani sottolineando come “la società stia cercando di tener fede ai tempi e ai programmi che si è data. Avevamo detto che il primo passaggio era la scelta del nuovo direttore sportivo, con il quale avremmo condiviso la scelta del mister al quale affidare la conduzione tecnica. Si è scelto di puntare su mister Pasquale Padalino e siamo contentissimi del suo arrivo a Lecce. Siamo convinti che sia la figura giusta per dare una grossa mano al nostro progetto. Con Padalino abbiamo sottoscritto un contratto biennale, per lavorare su un progetto di medio periodo e che prevede il rinnovo automatico in caso di promozione. Certamente questo non vuol dire che non si punti al conseguimento del risultato sportivo quanto prima, ma vogliamo gettare una base importante. Colgo l’occasione per ringraziare mister Braglia, che con noi ha svolto un ottimo lavoro e lo saluto con affetto”. Seduto in sala stampa assieme al Presidente Enrico Tundo, al Consigliere Alessandro Adamo e al Direttore Sportivo Mauro Meluso, oltre al Presidente Onorario Saverio Sticchi Damiani, mister Padalino si è scusato “per l’emozione. Per me non si tratta certamente della prima conferenza, voglio innanzitutto ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me. Ci sono tutti i presupposti per iniziare un percorso che ci vede legati per due anni, sintomo di una programmazione che è già iniziata, che ci vuol vedere partecipi di un obiettivo da raggiungere, verso un traguardo che tutti ci auspichiamo. E’ fondamentale che ci sia la massima partecipazione da parte di tutte le componenti, con il rispetto dei ruoli. Il rinnovo automatico del mio rapporto contrattuale è un messaggio propositivo della società. A Lecce ci sono stato da calciatore e quella esperienza è stata una tappa molto importante per me, non solo da un punto di vista calcistico, ma anche perché mi ha permesso di conoscere delle persone che mi hanno fatto sentire come a casa. Cosa prometto? L’unica cosa che mi sento di promettere è l’abnegazione, la dedizione ed il massimo impegno che metterò nel lavoro. Lecce è l’occasione della vita che aspettavo. Lecce in una ipotetica griglia in questa categoria è, sicuramente, in una posizione di vertice e lo è ancor di più per me che già conoscevo questa piazza. I risultati arrivano tramite un’espressione di gioco, tramite un’idea di calcio. Il marchio di un allenatore lo fa la sua filosofia, anche se alla lunga la gente ricorda i risultati. Alla fine coniugare risultati e bel gioco sarebbe il massimo. Ho firmato il contratto ieri pomeriggio, fin da subito ci sederemo con il direttore per fare il punto della situazione, per tracciare le linee guida della nuova stagione e vedere quali possono essere i giocatori funzionali al nostro progetto. Giovani in squadra? A mio modo di vedere occorre il giusto mix, l’esperienza conta tanto quanto l’entusiasmo che può avere un giovane. La maglia del Lecce rappresenta una grande responsabilità per tutti noi e venire qui significa intraprendere un certo tipo di discorso senza se e senza ma. Voglio precisare che per il sottoscritto non c’è mai stata nessun’altra squadra in concorrenza con il Lecce. Ritornare al Via del Mare? Dopo l’esperienza da calciatore ci sono tornato da avversario, ho visto dal vivo la gara con il Bassano e altre in televisione. E’ uno stadio che parla da solo, i tifosi giallorossi con il loro supporto costante hanno dimostrato tutta la loro maturità.”
https://tifosilecce.forumattivo.com/t2312-pasquale-padalino-e-il-nuovo-allenatore-del-lecce
lecce4ever
lecce4ever

Numero di messaggi : 4653
Punti : 5003
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 56
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da lecceseDOC Mar Lug 05, 2016 6:30 pm

lecceseDOC
lecceseDOC

Numero di messaggi : 5237
Punti : 5512
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da lecceseDOC Mar Lug 05, 2016 6:35 pm

Martedì 5 Luglio 2016

E’ stato definito lo staff tecnico che collaborerà con mister Padalino ed è così composto: Sergio Di Corcia (allenatore in seconda), Paolo Fiore (collaboratore tecnico), Leandro Zoila (preparatore atletico , in attesa di rilascio dell’abilitazione da parte del Settore Tecnico) e Luigi Sassanelli (preparatore dei portieri).

https://tifosilecce.forumattivo.com/t2326-staff-tecnico-lecce-calcio-stagione-2016-2017
lecceseDOC
lecceseDOC

Numero di messaggi : 5237
Punti : 5512
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da lecceseDOC Ven Set 30, 2016 1:35 pm

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! 375232 MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! 887497 MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! 375232
lecceseDOC
lecceseDOC

Numero di messaggi : 5237
Punti : 5512
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE! Empty Re: MAURO MELUSO E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL LECCE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.